In questa pagina voglio darti qualche informazione sul

mio modo di lavorare nella relazione d’aiuto

 

In realtà quando descrivo ciò che faccio mi piace definirmi una Armonizzatrice di Forme e Colori e ora ti spiego meglio con un esempio.

Alle volte, in certe situazioni, è accaduto di sentirmi piccola piccola…forse è capitato anche a te qualche volta ?

In quelle circostanze descrivevo la mia sensazione utilizzando parole come mi sento inadeguata oppure non ce la posso fare.

Facevo inoltre fatica ad esprimermi oppure non mi esprimevo affatto … non mi venivano le parole.

E che dire delle mie percezioni fisiche ? … le descrivevo con un faccio fatica a respirare oppure con un trattengo il respiro oppure ancora con un mi fa male il collo piuttosto che saltello da un piede all’altro

Ecco questo è il corpo che prende forma e ci parla per farci sapere come sta, cosa sente e anche per farci capire cosa sta succedendo.

Ciò che percepiamo dal mondo esterno e quello che si muove al nostro interno entra ed esce passando dal nostro corpo. A me viene facile immaginare il corpo come un involucro che mette in comunicazione ciò che c’è dentro di noi con quello che c’è fuori di noi.

Tutto quello che percepiamo viene tradotto dal nostro corpo in una “forma” che poi noi “vestiamo” con parole come “dolore al collo”, “trattengo il respiro” oppure emerge attraverso comportamenti verso l’esterno come “evito di esprimere, tengo dentro pensieri e parole”.

La comunicazione che utilizziamo quotidianamente è fatta di parole che hanno un proprio peso, suono, colore e forma. E dire non ce la posso fare piuttosto che al momento non ho i mezzi adeguati per… esprimono un’energia diversa … e anche un colore e un suono diverso, dato che anche il colore e il suono sono una forma di energia,

Quindi armonizzare forme e colori è un percorso che, se lo vorrai, possiamo fare insieme.

In che modo ?

Il mio strumento principe è il corpo e il suo linguaggio che può donare delle risorse infinite. Ed è proprio quello che faremo insieme ovvero imparerai a focalizzare l’attenzione su ciò che il tuo “involucro” ti comunica e al tempo stesso imparerai ad utilizzare un vocabolario diverso … per una vita quotidiana più “saporita e viva”.

Quando e come ?

Posso accompagnarti nel tuo “viaggio” con Colloqui Individuali oppure attraverso Laboratori Esperienziali oppure seguendo i Corsi che propongo.

Torna alla Home